Tour de France 2022, parla il direttore sportivo della Ineos Grenadiers: “Credo di non aver mai visto Geraint Thomas così forte”

La Ineos Grenadiers è pronta a dare battaglia al Tour de France 2022. Se a inizio stagione in molti credevano che la corazzata britannica si sarebbe presentata al via senza un uomo in grado di lottare per i piani alti della classifica generale, le cose sono cambiate proprio nelle corse di avvicinamento alla Grande Boucle. Come ricordato a CylingNews dal direttore sportivo Rod Ellingworth, il corridore su cui il team punta maggiormente dovrebbe essere Geraint Thomas, che, nonostante una partenza non troppo esaltante con una cronometro disastrosa, è pronto a dare il meglio nella corsa che ha conquistato nel 2018.

Dopo una prima parte di stagione anonima, il gallese si è guadagnato la fiducia del team con la vittoria un po’ a sorpresa al Giro di Svizzera: “Geraint ha fatto un ottimo lavoro per tornare a questo livello. Ha lavorato molto duramente, il suo peso è perfetto […] Se devo essere onesto credo di non averlo mai visto così forte“.

Ellingworth si è poi soffermato sulle possibilità della sua squadra: “Tadej Pogačar è il grande favorito, ma chiunque può essere battuto. Chiunque può anche cadere. Non è questo che volgiamo, volgiamo una corsa alla pari, ma noi abbiamo un gruppo che è pronto alla sfida e che vuole correre […] Loro sanno come vogliono correre. Abbiamo il nostro piano e ci sono giornate in cui sentiamo di essere pronti e poter fare la differenza. Spero che ci si possa attenere a questi piani e realizzarli”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio